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Guida alla scelta dell'arma in MH3U
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SSBB-ITA :: Games :: Other Games :: Monster Hunter
Pagina 1 di 2
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Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Vuoi diventare pr0 in poco tempo? Segui questa semplice serie di guide.
E’ possibile dividere le armi in 2 classi: Artigliere e Spadaccino.
Differiscono in armor utilizzabili e capacità della borsa.
Le prime hanno difese fisiche basse, una pagina in più della borsa (dove è possibile mettere ESCLUSIVAMENTE boccette –vedi arco- e munizioni per balestre) e attacchi da lungo a corto raggio, le seconde hanno armor più resistenti e attacchi esclusivamente a corto raggio.
Ma analizziamo ogni arma.
Spada e Scudo (SNS)
Piccola spada affiancata da uno scudo.
Mobilità: alta
Possibilità di parata ma con lo scudo alzato bisogna restare fermi.
Schivata: capriola
Permette di utilizzare oggetti anche con l’arma sguainata.
E' molto veloce e versatile, l'arma migliore per iniziare.
Spada Lunga (LS)
Spada lunga usata a due mani.
Mobilità: alta
Schivata: capriola
Combocancelling con attacco A+X(+passo indietro o laterale).
Portando a termine una combo particolare aumenta attacco e velocità per un intervallo di tempo.
Spadone (GS)
Spadone a due mani.
Mobilità: bassa
Permette la parata mettendo l’arma di piatto, ma parando perde acutezza.
Come la SnS non permette il movimento in parata.
Schivata: capriola
È possibile caricare l’attacco X in tre stadi.
E' molto lenta ma con un attacco per singolo colpo tra i più alti del gioco.
Doppie lame (DB)
Mobilità: alta
Schivata: capriola (spostamento rapido in avanti/laterale in modalità demoniaca)
Arma molto veloce che permette combo devastanti.
Entrando in modalità demoniaca (R) consuma gradualmente la stamina e aumenta l'attacco.
Portando a termine gli attacchi in questa modalità verrà caricata una barra, una volta completa si otterranno i benefici di questa mod. anche non utilizzandola.
La barra si scarica con il tempo, schivando e rinfoderando l'arma.
Martello (Hammer)
Grosso e pesante martello da guerra.
Mobilità: medio-alta
Schivata: capriola
Colpendo i mostri alla testa massimizza i danni e permette di stordirli.
L'attacco puro è elevatissimo ma compensato dalla lentezza dell'arma .
Corno da caccia (HH)
Corno che permette di attivare vari buff validi per tutta la squadra.
Mobilità: medio-alta
Schivata: capriola
Ad ogni attacco corrisponde una nota, combinandole correttamente è possibile suonare una melodia per potenziare sé stessi e i compagni.
Come il martello è in grado di stordire i mostri con colpi alla testa.
Lancia (Lance)
Lancia affiancata ad uno scudo/portone di casa vostra.
Mobilità: bassa
Schivata: passo indietro/laterale
Permette di parare con alta efficacia e permette il movimento con scudo alzato.
Ha attacchi peculiari come la carica e il counter.
Lancia-fucile (GL)
Come la lancia ma permette di sparare.
Non spara veri e propri colpi come quelli di una balestra, è possibile paragonarli a del fuoco che esce dalla canna dell’arma (perciò bisogna rimanere comunque a contatto con il mostro per colpirlo), esistono vari tipi di colpo e ognuno deve trovare quello che preferisce.
Il fuoco wyvern è l’attacco più potente dell’arma e del gioco, richiede circa due secondi per essere caricato ed è possibile usare solo un colpo ogni 2 minuti.
Spad-ascia -ascia cangiante- (SA)
Arma particolare che permette di essere usata in due diverse forme.
ASCIA:
Mobilità: medio-alta
Schivata: capriola
In questa forma la fiala all’ interno dell’arma viene caricata gradualmente.
Ha un raggio molto ampio e permette combo infinite.
SPADA:
Mobilità: bassa
Schivata: capriola
Aumenta attacco, elemento o status liberando il potere della fiala.
Per ogni attacco effettuato la fiala si svuoterà gradualmente e quando l’intera fiala sarà vuota l’arma tornerà automaticamente in modalità ascia.
Il raggio è leggermente minore ma la velocità di attacco amuenta di molto.
Arco [Artigliere] (Bow)
Mobilità: alta
Schivata: capriola/passo indietro
È possibile applicare alle frecce alcune boccette in grado di aumentare l’attacco o di aggiungere status alla freccia (20 colpi con le status e le “corto raggio”/50 con quelle attacco)
È possibile caricare colpi fino ad un massimo di 3 o 4 stadi (in base all’arco/abilità scelti)
Durante il caricamento la stamina diminuirà.
Esistono vari tipi di tiro, alcuni saranno più efficaci in base al mostro che si affronta.
Le frecce sono illimitate e possono essere usate come spade in una combo da 2 colpi (utile per tagliare code)
Balestra leggera [artigliere] (LBG)
Mobilità: medio-alta
Schivata: capriola/passo indietro
A differenza dell’arco è presente un caricatore nella quale vengono caricati i colpi, una volta terminato sarà necessario ricaricare, restando senza difese.
Solo un tipo di munizioni è infinito, le altre devono essere combinate o acquistate ogni volta al negozio.
Ha un’abilità (fuoco rapido) che le permette di sparare più dardi usando un solo colpo del caricatore (valido solo con alcuni colpi).
Balestra pesante [artigliere] (HBG)
Mobilità: medio-bassa
Schivata: capriola
Il funzionamento è simile a quello di una LBG, ad eccezione del fuoco rapido, sostituito con il fuoco da accovacciato.
Il fuoco da accovacciato permette di sparare un massimo di 30 colpi(valido solo con alcune munizioni), ignorando la capacità del caricatore; come si intuisce dal nome, è necessario rimanere accovacciati –fermi-.
Questi malus sono compensati da un potere d’attacco elevatissimo.
---------------------------------------------------------------------------------------
La prima scelta che bisogna fare è la classe a cui si vuole appartenere, provare armi della stessa classe risulta relativamente semplice in quanto condividono le armature.
Il mio consiglio è quello di provare tutte le armi su una stessa quest, in modo da capire quella con cui ci si trova meglio.
(Se manca qualcosa/notate errori ditemelo, provvederò ad editare)
E’ possibile dividere le armi in 2 classi: Artigliere e Spadaccino.
Differiscono in armor utilizzabili e capacità della borsa.
Le prime hanno difese fisiche basse, una pagina in più della borsa (dove è possibile mettere ESCLUSIVAMENTE boccette –vedi arco- e munizioni per balestre) e attacchi da lungo a corto raggio, le seconde hanno armor più resistenti e attacchi esclusivamente a corto raggio.
Ma analizziamo ogni arma.
Spada e Scudo (SNS)
Piccola spada affiancata da uno scudo.
Mobilità: alta
Possibilità di parata ma con lo scudo alzato bisogna restare fermi.
Schivata: capriola
Permette di utilizzare oggetti anche con l’arma sguainata.
E' molto veloce e versatile, l'arma migliore per iniziare.
Spada Lunga (LS)
Spada lunga usata a due mani.
Mobilità: alta
Schivata: capriola
Combocancelling con attacco A+X(+passo indietro o laterale).
Portando a termine una combo particolare aumenta attacco e velocità per un intervallo di tempo.
Spadone (GS)
Spadone a due mani.
Mobilità: bassa
Permette la parata mettendo l’arma di piatto, ma parando perde acutezza.
Come la SnS non permette il movimento in parata.
Schivata: capriola
È possibile caricare l’attacco X in tre stadi.
E' molto lenta ma con un attacco per singolo colpo tra i più alti del gioco.
Doppie lame (DB)
Mobilità: alta
Schivata: capriola (spostamento rapido in avanti/laterale in modalità demoniaca)
Arma molto veloce che permette combo devastanti.
Entrando in modalità demoniaca (R) consuma gradualmente la stamina e aumenta l'attacco.
Portando a termine gli attacchi in questa modalità verrà caricata una barra, una volta completa si otterranno i benefici di questa mod. anche non utilizzandola.
La barra si scarica con il tempo, schivando e rinfoderando l'arma.
Martello (Hammer)
Grosso e pesante martello da guerra.
Mobilità: medio-alta
Schivata: capriola
Colpendo i mostri alla testa massimizza i danni e permette di stordirli.
L'attacco puro è elevatissimo ma compensato dalla lentezza dell'arma .
Corno da caccia (HH)
Corno che permette di attivare vari buff validi per tutta la squadra.
Mobilità: medio-alta
Schivata: capriola
Ad ogni attacco corrisponde una nota, combinandole correttamente è possibile suonare una melodia per potenziare sé stessi e i compagni.
Come il martello è in grado di stordire i mostri con colpi alla testa.
Lancia (Lance)
Lancia affiancata ad uno scudo/portone di casa vostra.
Mobilità: bassa
Schivata: passo indietro/laterale
Permette di parare con alta efficacia e permette il movimento con scudo alzato.
Ha attacchi peculiari come la carica e il counter.
Lancia-fucile (GL)
Come la lancia ma permette di sparare.
Non spara veri e propri colpi come quelli di una balestra, è possibile paragonarli a del fuoco che esce dalla canna dell’arma (perciò bisogna rimanere comunque a contatto con il mostro per colpirlo), esistono vari tipi di colpo e ognuno deve trovare quello che preferisce.
Il fuoco wyvern è l’attacco più potente dell’arma e del gioco, richiede circa due secondi per essere caricato ed è possibile usare solo un colpo ogni 2 minuti.
Spad-ascia -ascia cangiante- (SA)
Arma particolare che permette di essere usata in due diverse forme.
ASCIA:
Mobilità: medio-alta
Schivata: capriola
In questa forma la fiala all’ interno dell’arma viene caricata gradualmente.
Ha un raggio molto ampio e permette combo infinite.
SPADA:
Mobilità: bassa
Schivata: capriola
Aumenta attacco, elemento o status liberando il potere della fiala.
Per ogni attacco effettuato la fiala si svuoterà gradualmente e quando l’intera fiala sarà vuota l’arma tornerà automaticamente in modalità ascia.
Il raggio è leggermente minore ma la velocità di attacco amuenta di molto.
Arco [Artigliere] (Bow)
Mobilità: alta
Schivata: capriola/passo indietro
È possibile applicare alle frecce alcune boccette in grado di aumentare l’attacco o di aggiungere status alla freccia (20 colpi con le status e le “corto raggio”/50 con quelle attacco)
È possibile caricare colpi fino ad un massimo di 3 o 4 stadi (in base all’arco/abilità scelti)
Durante il caricamento la stamina diminuirà.
Esistono vari tipi di tiro, alcuni saranno più efficaci in base al mostro che si affronta.
Le frecce sono illimitate e possono essere usate come spade in una combo da 2 colpi (utile per tagliare code)
Balestra leggera [artigliere] (LBG)
Mobilità: medio-alta
Schivata: capriola/passo indietro
A differenza dell’arco è presente un caricatore nella quale vengono caricati i colpi, una volta terminato sarà necessario ricaricare, restando senza difese.
Solo un tipo di munizioni è infinito, le altre devono essere combinate o acquistate ogni volta al negozio.
Ha un’abilità (fuoco rapido) che le permette di sparare più dardi usando un solo colpo del caricatore (valido solo con alcuni colpi).
Balestra pesante [artigliere] (HBG)
Mobilità: medio-bassa
Schivata: capriola
Il funzionamento è simile a quello di una LBG, ad eccezione del fuoco rapido, sostituito con il fuoco da accovacciato.
Il fuoco da accovacciato permette di sparare un massimo di 30 colpi(valido solo con alcune munizioni), ignorando la capacità del caricatore; come si intuisce dal nome, è necessario rimanere accovacciati –fermi-.
Questi malus sono compensati da un potere d’attacco elevatissimo.
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La prima scelta che bisogna fare è la classe a cui si vuole appartenere, provare armi della stessa classe risulta relativamente semplice in quanto condividono le armature.
Il mio consiglio è quello di provare tutte le armi su una stessa quest, in modo da capire quella con cui ci si trova meglio.
(Se manca qualcosa/notate errori ditemelo, provvederò ad editare)
Diablo55- Membro Leggendario
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Vale anche per MH3? O solo MH3U?
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Ora sei ufficialmente allievo di chrom.
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Se ci sono le stesse armi sì.Fra98 ha scritto:Vale anche per MH3? O solo MH3U?
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Best tapic evar
Spadaccino senza minima ombra di dubbio.
Io penso che partirò con ascia, per vedere se mi ricordo qualcosa del gioco, per poi provare doppie lame, corno e lancia fucile che nel tri non c'erano.
Spadaccino senza minima ombra di dubbio.
Io penso che partirò con ascia, per vedere se mi ricordo qualcosa del gioco, per poi provare doppie lame, corno e lancia fucile che nel tri non c'erano.
Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Fra98 ha scritto:Vale anche per MH3? O solo MH3U?
Vale anche per 3tri (quello wii), ma non ci sono corno, lanciafucile, 2lame ed arco
Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Y?serpe97 ha scritto:Ora sei ufficialmente allievo di chrom.
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Se volete guide avanzate e dettagliate per un'arma particolare chiedete, poi quando ho tempo lo faccio per tutte.
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Mr. Shox ha scritto:Per la spada lunga
Mi sale l'odio.
Ma se la vuoi te la posso fare.
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
No vabbeh, prima vedo un po' le armi "nuove".
Secondo me andrò a finire su doppie lame
Secondo me andrò a finire su doppie lame
Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Ho provato la spada lunga sulla demo 3ds, cristo quanto dps aveva, mi sentivo male per usarla.
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Lance best weapon 10/10 IGN 9.5/10 Eurogamer
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Guida per lancia.
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
mi dici qualche combo con le doppie lame?
o meglio ancora, proprio i tasti, col paddone ancora non ci ho capito niente di come si gioca
o meglio ancora, proprio i tasti, col paddone ancora non ci ho capito niente di come si gioca
Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Se aspetti settimana prossima faccio guida...
Comunque ricordati queste:
(no demon mode) X+A per avvicinarsi
X,X,X Combo media
A,A comio veloce
X,X,X,a,a combo lunga
X+A poi x poi combo che vuoi tu
(Demon)
Tasti uguali ma combo diverse
X+A non fa passo ma usa spade velocemente, fallo solo a mostro fermo perché rimani immobile
Comunque ricordati queste:
(no demon mode) X+A per avvicinarsi
X,X,X Combo media
A,A comio veloce
X,X,X,a,a combo lunga
X+A poi x poi combo che vuoi tu
(Demon)
Tasti uguali ma combo diverse
X+A non fa passo ma usa spade velocemente, fallo solo a mostro fermo perché rimani immobile
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Thanks, domani provo un po', mi piacciono come armi
Devo anchr imparare a usare quello schifo di paddone però, è scomodo come poche cose al mondo xD
Devo anchr imparare a usare quello schifo di paddone però, è scomodo come poche cose al mondo xD
Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
eri tu quello che non mi credeva? XDMr. Shox ha scritto:Devo anchr imparare a usare quello schifo di paddone però, è scomodo come poche cose al mondo xD
Quote- Membro Leggendario
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Età : 28
Località : Perugia
Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Proprio no, i controller stupidi di Nintendo a me non son mai piaciuti, figurati questo xD
Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
non è vero, è scomodo perchè sei abituato ad altro... io lo adoro.
Diablo55- Membro Leggendario
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Re: Guida alla scelta dell'arma in MH3U
Shox, usa solo quello e ti ci abitui, diventa comodo
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