Accesso Diretto
-Presentati-News
-Guide
-Sfide on-line
-Trucchi & Soluzioni
-Off Topic - Tema Libero
-Guide sui Personaggi
-Project M
--------------------------
-Mario Kart Wii - Room
-Smash Bros. Melee - Room
-TLoZ - Room
--------------------------
-Regolamento
CHAT SSBB-ITA
Accedi o Registrati per poter utilizzare la Chat
BRAWL <3
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 299 il Dom Lug 25, 2021 2:14 pm
Statistiche
Abbiamo 447 membri registratiL'ultimo utente registrato è Ilarialboni
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 97327 messaggi in 1497 argomenti
Accedi
Cerca
Migliori postatori
Chrom98 | ||||
Shox | ||||
serpe97 | ||||
Dark | ||||
Quote | ||||
Fra98 | ||||
MarthForever | ||||
randomname19 | ||||
Shirohige | ||||
°||PsycOnyriC||° |
Marth's matchup center
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Marth's matchup center
Partiamo subito da uno dei MU piu tosti per il nostro principe dalla dubbia sessuità
Diciamo subito che l'aggro standard non funzionerà e saremo sempre puniti, quindi bisoga essere si veloci ma anche riflessivi, prestando molta attenzione allo spacing e allo zoaning.
Qui ci sono un po di trucchetti da usare ogni volta che se ne presenta l'occasione, ma non sforzatevi a cercarli, sarete quasi sempre puniti:
-a basse % con una grab in avanti si connettono nair piu nair/nair piu fair facendo scattino in avanti piu nair subito dopo la grab, fastfall, altro scattino piu aerial move.
-Mk subisce grab release a qualsisi % da marth (dash attack, corsa piu upB, corsa piu aerial, se siete vicini al bordo anche uno spike
-su smash village subisce grab release sulla piattaforma tenendolo di spalle alla direzione verso la quale questa si muove: se siete precisi piazzerete un tipper
Evitate di fare troppi spotdodge, i suoi Ftilt e Dtilt sono veloci, per cui dopo il primo spot dodge il 2o e 3o colpo di Ftilt o un 2o Dtilt vi colpiranno sempre.
Inoltre, i suoi tilt hanno range e priorità maggiore di quasi tutti i vostri attacchi a terra tranne neutral b (che comunque dovrete usare raramente e rimanendo a distanza).
Imparate a fare suB sui tornado o counterate se non siete troppo vicini. Un'altra buona opzione è SH piu primo colpo di dancing blade piu fair.
Si puo fare SDI per uscire dal tornado, preferibilmente di fianco: una voltausciti fate fast fall e inseguitelo per punirlo (non troppo spavaldi però senno vi risucchia di nuovo xD)
approcciate con spaced fairs e fate zoaning con Dtilt e pivot grabs quando tenta di approcciare.
Il nostro Uair batte il suo dair, se pero predictate un air dodge mentre sopra di voi un'opzione valida è fast fall piu Usmash.
Se scudate down smash il nostro sarà abbastanza veloce per punirlo, se incvece scudate un Fsmash non tentate di grabbarlo perchè il knockback lo porterà a distanza di sicurezza, piuttosto fate foxtrot indietro e subito avanti e piazzate un fair o dancing blade.
Occhio nel recupero, dovete essere pazienti e capire la situazione; se sono vicini al bordo tenteranno un hedgehog immediatamente quindi temporeggiate con dancing blade e poi UpB..se pero prevedete u read sulla dancing blade aggrappatevi subito altrimenti vi beccherete quasi sicuramente una gimp con nair o dair.
Mk è leggero, se piazzate bene i vostri tipper o up tilt ucciderete in fretta..se usate bene la DI e recuperate bene sarete difficili da uccidere.
Se poi sfruttate bene le opzioni di grab release siete a cavallo
Edward T.- Membro Leggendario
- Personaggio Principale : Wolf
Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 31
Località : case sparse
Re: Marth's matchup center
la... prima... riga...
MarthForever- Membro Leggendario
- Personaggio Principale : Brawl- MK,Marth Smash 4/ DiddyKong-Pikachu-Falcon-Ganon-Luigi
Messaggi : 3605
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 23
Località : Casa mia
Re: Marth's matchup center
allora,serpe domani mi serve, devo provare questa cosa.
MarthForever- Membro Leggendario
- Personaggio Principale : Brawl- MK,Marth Smash 4/ DiddyKong-Pikachu-Falcon-Ganon-Luigi
Messaggi : 3605
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 23
Località : Casa mia
Re: Marth's matchup center
ti piace?
Edward T.- Membro Leggendario
- Personaggio Principale : Wolf
Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 31
Località : case sparse
Re: Marth's matchup center
sì,thanks per averlo fatto.Edward T. ha scritto:ti piace?
MarthForever- Membro Leggendario
- Personaggio Principale : Brawl- MK,Marth Smash 4/ DiddyKong-Pikachu-Falcon-Ganon-Luigi
Messaggi : 3605
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 23
Località : Casa mia
Re: Marth's matchup center
Non puoi uscire dal tornado di mk con la sdi, belle dritte comunqueEdward T. ha scritto:
Partiamo subito da uno dei MU piu tosti per il nostro principe dalla dubbia sessuità
Diciamo subito che l'aggro standard non funzionerà e saremo sempre puniti, quindi bisoga essere si veloci ma anche riflessivi, prestando molta attenzione allo spacing e allo zoaning.
Qui ci sono un po di trucchetti da usare ogni volta che se ne presenta l'occasione, ma non sforzatevi a cercarli, sarete quasi sempre puniti:
-a basse % con una grab in avanti si connettono nair piu nair/nair piu fair facendo scattino in avanti piu nair subito dopo la grab, fastfall, altro scattino piu aerial move.
-Mk subisce grab release a qualsisi % da marth (dash attack, corsa piu upB, corsa piu aerial, se siete vicini al bordo anche uno spike
-su smash village subisce grab release sulla piattaforma tenendolo di spalle alla direzione verso la quale questa si muove: se siete precisi piazzerete un tipper
Evitate di fare troppi spotdodge, i suoi Ftilt e Dtilt sono veloci, per cui dopo il primo spot dodge il 2o e 3o colpo di Ftilt o un 2o Dtilt vi colpiranno sempre.
Inoltre, i suoi tilt hanno range e priorità maggiore di quasi tutti i vostri attacchi a terra tranne neutral b (che comunque dovrete usare raramente e rimanendo a distanza).
Imparate a fare suB sui tornado o counterate se non siete troppo vicini. Un'altra buona opzione è SH piu primo colpo di dancing blade piu fair.
Si puo fare SDI per uscire dal tornado, preferibilmente di fianco: una voltausciti fate fast fall e inseguitelo per punirlo (non troppo spavaldi però senno vi risucchia di nuovo xD)
approcciate con spaced fairs e fate zoaning con Dtilt e pivot grabs quando tenta di approcciare.
Il nostro Uair batte il suo dair, se pero predictate un air dodge mentre sopra di voi un'opzione valida è fast fall piu Usmash.
Se scudate down smash il nostro sarà abbastanza veloce per punirlo, se incvece scudate un Fsmash non tentate di grabbarlo perchè il knockback lo porterà a distanza di sicurezza, piuttosto fate foxtrot indietro e subito avanti e piazzate un fair o dancing blade.
Occhio nel recupero, dovete essere pazienti e capire la situazione; se sono vicini al bordo tenteranno un hedgehog immediatamente quindi temporeggiate con dancing blade e poi UpB..se pero prevedete u read sulla dancing blade aggrappatevi subito altrimenti vi beccherete quasi sicuramente una gimp con nair o dair.
Mk è leggero, se piazzate bene i vostri tipper o up tilt ucciderete in fretta..se usate bene la DI e recuperate bene sarete difficili da uccidere.
Se poi sfruttate bene le opzioni di grab release siete a cavallo
jund00- n00b
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.01.11
Re: Marth's matchup center
ma esiste un modo allora per uscire dal tornado?
per quello che io sò no, ma mi potrei sbagliare.
per quello che io sò no, ma mi potrei sbagliare.
MarthForever- Membro Leggendario
- Personaggio Principale : Brawl- MK,Marth Smash 4/ DiddyKong-Pikachu-Falcon-Ganon-Luigi
Messaggi : 3605
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 23
Località : Casa mia
Re: Marth's matchup center
da quanto sapevo io si puo fare..xD non esci del tutto ma se fai up-b lo counteri..comunque probabilmente sono stato male informato.. ci possiamo fidare piu di jund che di me in quanto teoria sicuramente
Edward T.- Membro Leggendario
- Personaggio Principale : Wolf
Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 31
Località : case sparse
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun Apr 22, 2024 12:36 am Da Shox
» Hunter X Hunter: chiacchieriamo
Lun Apr 22, 2024 12:36 am Da Shox
» OMG 10 ANNI
Gio Mag 25, 2023 11:15 pm Da Shox
» c'è ancora qualcuno?
Gio Mag 25, 2023 11:14 pm Da Shox
» RIAPERTURA FORUK 3.0
Gio Mag 25, 2023 11:14 pm Da Shox
» Ripercorrendo la storia
Gio Mag 25, 2023 11:11 pm Da Shox
» In memoria di randomname19
Mar Mag 23, 2023 9:23 pm Da Shox
» Giova
Mar Mag 23, 2023 9:20 pm Da Shox
» Salve a tutti
Mar Mag 23, 2023 8:09 pm Da Shox