SSBB-ITA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
CHAT SSBB-ITA

Accedi o Registrati per poter utilizzare la Chat
BRAWL <3
Sondaggio

QUALE MEMA PREFERISCE

Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Voting1143%Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Voting11 43% [ 3 ]
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Voting1114%Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Voting11 14% [ 1 ]
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Voting1143%Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Voting11 43% [ 3 ]
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Voting110%Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Voting11 0% [ 0 ]
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Voting110%Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Voting11 0% [ 0 ]

Voti totali : 7

Ultimi argomenti attivi
» 11 anni in orario
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf EmptyLun Mag 13, 2024 9:23 am Da Shox

» Wiki del forum
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf EmptyLun Mag 06, 2024 2:08 pm Da Shox

» Hunter X Hunter: chiacchieriamo
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf EmptyLun Mag 06, 2024 1:58 pm Da Shox

» OMG 10 ANNI
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf EmptyGio Mag 25, 2023 11:15 pm Da Shox

» c'è ancora qualcuno?
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf EmptyGio Mag 25, 2023 11:14 pm Da Shox

» RIAPERTURA FORUK 3.0
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf EmptyGio Mag 25, 2023 11:14 pm Da Shox

» Ripercorrendo la storia
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf EmptyGio Mag 25, 2023 11:11 pm Da Shox

» In memoria di randomname19
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf EmptyMar Mag 23, 2023 9:23 pm Da Shox

» Giova
Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf EmptyMar Mag 23, 2023 9:20 pm Da Shox

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 299 il Dom Lug 25, 2021 2:14 pm
Statistiche
Abbiamo 447 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Ilarialboni

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 97332 messaggi in 1498 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

AFFILIAZIONI
SB IT MB Clan WLF mrdarkluigi97
heroflightfra iteam

Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf

+2
randomname19
Chrom98
6 partecipanti

Andare in basso

Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Empty Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf

Messaggio Da Chrom98 Gio Lug 17, 2014 10:30 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sakurai ha scritto:We've just announced two new characters who will be joining the fray in the upcoming Super Smash Bros. for 3DS and Wii U. One is Robin, the avatar from Fire Emblem: Awakening, and the other is Lucina, a swordswoman who plays an important role in the same title. I'll skip over the details.
"What? Not Chrom!?" I suspect a lot of you will ask. Of course, Chrom is quite popular, being the protagonist of FE:A and all. However, I chose Robin and Lucina, and I will elaborate on my reasoning.
Robin appears in the game as a Tactician and functions much like a Mystic Knight (note: FF terminology, but equivalent to magic swordsman). I thought to utilize his all-around nature by assigning swordplay to his Smash attacks and magic tomes to his special attacks--that is, allow him to use magic.
His neutral special is thunder magic that grows stronger the larger you charge it. He uses fire magic for his side special, and wind magic for recovery as his up special. Although Robin doesn't use dark magic in FE:A, I decided to assign it as his down special. It isn't the first time I've given moves to a character that they don't use in their respective game in order to capture certain aspects of the original title.
I also implemented the system used in FE:A, in which tomes break after overuse. Likewise, I included a similar system for the Levin Sword, which breaks after a certain number of uses. However, both the tomes and the Levin Sword will quickly regenerate after a set period of time.
Lucina uses the same techniques as Marth, a fighter with whom I'm sure most of you are already familiar. I even went so far as to make their strength, speed, and special attacks almost identical.
However, what sets Lucina apart is the fact that the strength of her attacks is uniform along the blade. Marth's playstyle emulates the elegant swordplay of a fencer by dealing more damage when he strikes with the tip of his blade, but the damage Lucina deals is evened out. Thus, I think that Lucina will be much easier than Marth for novice players to play with.
I played all the way through FE:A and really wanted to include a character from that rich cast in Smash Bros. Naturally, I considered adding Chrom to the roster, but the decision wasn't easy by any means.
At the end of the day, Chrom would just end up being another plain-old sword-wielder like Marth and Ike. Compared with other characters, he lacks any unique characteristics.
Conversely, when the idea of including Robin came to mind, conceiving the character was so easy that I immediately saw how it would work. From standards to specials, grabs to throws, all aspects of his moveset just fell into place. Not only did he possess characteristics unlike other fighters, but he also captured the essence of the Fire Emblem series. It was perfect!
In the end, if a game isn't fun, then there's no point. Of course, it would be really easy to make a game by churning out a ton of similar characters, but that's not how I produce games.
Initially, I had considered including Lucina as one of Marth's alternate costumes. After all, she has a close relationship with him in FE:A. In such cases, even if two characters' names and voices differ, as long as they function the same way, I assign them as alternate costumes. The Wii Fit Trainers, Villagers, and Robin are examples of this setup.
However, even though Lucina shares her physical stats and techniques with Marth, the characteristics of their attacks differ. When two such similar characters function in an even slightly different manner, I give them a separate spot on the roster since that will affect battle records and whatnot. In that sense, you could say she was very lucky to join the fray!
TL; DR A Sakurai é piaciuto FE:A, Tomi e Armi si rigeneranno spesso, Lucina é veramente identica a Mart apparte che le mancano 2 punte e Chrom é stato pensato all'inizio del processo, quindi é possibile che il tizio della Leak aveva informazioni VERAMENTE vecchie.
Chrom98
Chrom98
- Moderatore -
- Moderatore -

Personaggio Principale : Spadone Sergio

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Empty Re: Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf

Messaggio Da Chrom98 Gio Lug 17, 2014 11:22 am

BTW notare:

• Aggiungere Robin oltre Chrom perché era più semplice fare un moveset unico 
  • E poi considerare Lucina come Alt di Marth, ma farla diventare nuovo slot perché c'è una differenza che poteva essere benissimo tralasciata.

DAT LOGIC
Chrom98
Chrom98
- Moderatore -
- Moderatore -

Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf Empty Re: Intervista a Sakurai su Famitsu tradotta Neogaf

Messaggio Da randomname19 Gio Lug 17, 2014 12:52 pm

Chrom98 ha scritto:BTW notare:

• Aggiungere Robin oltre Chrom perché era più semplice fare un moveset unico 
  • E poi considerare Lucina come Alt di Marth, ma farla diventare nuovo slot perché c'è una differenza che poteva essere benissimo tralasciata.

DAT LOGIC

Fan di Smash:Sakuraaaaaai!
Sakurai:(ride)
randomname19
randomname19
Membro Leggendario
Membro Leggendario

Personaggio Principale : Link,Daraen,Ryu.

https://www.dailymotion.com/Frank105v3#video=xw8lxn

Messaggio Da Fra98 Gio Lug 17, 2014 1:27 pm

SAKURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI
Fra98
Fra98
Membro Leggendario
Membro Leggendario

Personaggio Principale : Random

Messaggio Da Shox Gio Lug 17, 2014 1:46 pm

Gematsu fake enorme, tira a cazzo, basta difenderlo porco  cazzo, basta
Lucina è diversa, già il fatto che ha la potenza della lama è uniforme nella spada è una bella differenza. 
Punto. 

(sempre le solite, manco rispondo ad un eventuale dibattito tanto si dicono sempre le stesse cose e mi sono rotto onestamente. Aspettate il Gioco e vedrete)
Shox
Shox
- Amministratore -
- Amministratore -

Personaggio Principale : giovanniconte

http://smashbrositalia.com

Messaggio Da Chrom98 Gio Lug 17, 2014 1:55 pm

Sono sicuro che avrà un metodo di approccio differente perché non ha la punta, ma in generale ala punta di marth è il suo punto forte, poter tenere il nemico a distanza e ucciderlo velocemente. La parte principale è che si deve sapere se ha una meteora sul dair...
Chrom98
Chrom98
- Moderatore -
- Moderatore -

Messaggio Da Chrom98 Gio Lug 17, 2014 1:57 pm

A shox, non ho detto che era preciso, ma che fosse possibile che aveva veramente delle informazioni.
Chrom98
Chrom98
- Moderatore -
- Moderatore -

Messaggio Da Quote Gio Lug 17, 2014 2:01 pm

ma se tu per diversa intendi che ha sta cosa della punta ok, ma io intendo sul moveset che è uguale punto... toon e link hanno solo gli speciali uguali punto.

gematsu non aveva informazioni secondo me. ha tirato a cazzo, o meglio: ha detto le cose più probabili
Membro Leggendario
Membro Leggendario

Personaggio Principale : Daraen - Shulk

Messaggio Da serpe97 Gio Lug 17, 2014 2:05 pm

Quote ha scritto:ma se tu per diversa intendi che ha sta cosa della punta ok, ma io intendo sul moveset che è uguale punto... toon e link hanno solo gli speciali uguali punto.
più che altro "a me non frega del pg di per se ma del moveset che ha" cit. shox
poi lucina gli va bene e il mii con pacman gli fanno schifo...vabbe. XD

ah poi, Becca quote, c'è scritto che il neutrale è magia del tuono e fuoco è laterale di robin, avevo ragione io XD

Ultima modifica di serpe97 il Gio Lug 17, 2014 2:07 pm - modificato 2 volte.
serpe97
serpe97
Membro Leggendario
Membro Leggendario

Personaggio Principale : Meta Knight/Puffy

Messaggio Da Shox Gio Lug 17, 2014 2:07 pm

Infatti il moveset di marth mi piace, quindi pure quello di lucina che è simile
Shox
Shox
- Amministratore -
- Amministratore -

Personaggio Principale : giovanniconte

http://smashbrositalia.com

Messaggio Da Quote Gio Lug 17, 2014 2:09 pm

serpe97 ha scritto:ah poi, Becca quote, c'è scritto che il neutrale è magia del tuono e fuoco è laterale di robin, avevo ragione io XD
quelli erano scambiabili, la cosa importante è che a ogni speciale è assegnato un tomo, poi a quale tomo fosse assegnato quale speciale ho tirato a indovinare XD
Membro Leggendario
Membro Leggendario

Personaggio Principale : Daraen - Shulk

Messaggio Da serpe97 Gio Lug 17, 2014 2:11 pm

Quote ha scritto:
quelli erano scambiabili, la cosa importante è che a ogni speciale è assegnato un tomo, poi a quale tomo fosse assegnato quale speciale ho tirato a indovinare XD
era per forza così, sennò finchè stava senza tomo vento non poteva recupare XD
serpe97
serpe97
Membro Leggendario
Membro Leggendario

Personaggio Principale : Meta Knight/Puffy

Messaggio Da Chrom98 Gio Lug 17, 2014 2:15 pm

Mr. Shox ha scritto:Infatti il moveset di marth mi piace, quindi pure quello di lucina che è simile
In The Post: Riutilizzare un moveset già presente su un pg con la patata è una scelta migliore che creare un moveset nuovo per un pg con la patata.
Chrom98
Chrom98
- Moderatore -
- Moderatore -

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili