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Topic di Fire Emblem
Ok, nessun'altro apparte me credo abbia mai giocato a Fire Emblem, quindi se qualcuno ne vuole sapere un po', o perché ha visto le mie News, o perché vuole sapere da dove hanno tirato fuori le mosse per gli esponenti in smash, potete chiederlo qua e sarò felice di rispondervi.
Chrom98- - Moderatore -
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Re: Topic di Fire Emblem
Sì, volevo un chiarimento:
Il gioco è dapprima in una modalità "a turni", e quando due "truppe" o dir che si voglia nemiche si incontrano/scontrano (credo più la seconda ) inizia una modalità battaglia simile a quella di DQM: joker 2 (se ce l'hai...), sempre a turni, ma si tratta di un combattimento.
Am i wrong?
Poi volevo sapere quindi come si ottengono le mosse speciali: aumentando di lv.?
Se si, cosa succede esattamente aumentando di lv.?
Ancora: quando il game inizia come sono disposte le tue truppe e quelle avversarie?
Il gioco è dapprima in una modalità "a turni", e quando due "truppe" o dir che si voglia nemiche si incontrano/scontrano (credo più la seconda ) inizia una modalità battaglia simile a quella di DQM: joker 2 (se ce l'hai...), sempre a turni, ma si tratta di un combattimento.
Am i wrong?
Poi volevo sapere quindi come si ottengono le mosse speciali: aumentando di lv.?
Se si, cosa succede esattamente aumentando di lv.?
Ancora: quando il game inizia come sono disposte le tue truppe e quelle avversarie?
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Risposta a °||PsycOniriC||°
Il gioco si svolge a turni in modo strategico, quindi ti ci vorra una calcolatrice se fai schifo in mate e tanta pazienza (il perché te lo spiegherò in seguito):
Allora per incominciare uno scontro deve essere il tuo turno e il bersaglio, che deve essere un unità nemica (per il player sono sempre le rosse le unità nemiche) e non qualsiasi altro tipo, deve essere nel tuo raggio d'azione e d'attacco, derivante dal movimento del personaggio (le unità di terra son quelle con il movimento peggiore rispetto a quelle alate e a cavallo), il terreno (foreste e deserti influiscono pesantemente sul movimento delle unità montate, ma di meno su quelle a piedi e per niente sulle unità alate e a piedi di tipo magiche (solo deserto queste ultime)) e dall'arma (spade, lance e asce hanno di solito 1, 1-2 nel caso di spade magiche, ad onda d'urto come Ragneel (si può attacare pure a due spazi di distanza la spada di Ike), giavellotti e scuri (anche se queste ultime due armi sono molto imprecise rispetto alle spade (Sp. meno forti di lancie e asce ma più accurate, lc. più forti di spade ma meno di asce e più accurate di asce ma meno di spade e asc. meno accurate di spade e lancie ma più forti)), archi solo 2 spazi di distanza, 2-3 in casso di archi lunghi e i tomi magici solitamente 1-2 come raggio d'azione).
La battaglia si svolge a turni, prima attacca chi ha incominciato lo scontro (apparte se giochi in modalità Lunatica+ dove i rossi attaccano sempre prima, ti colpiscono sempre e mandano la tua difesa e resistenza a farsi friggere ignorandola e dandoti un danno puro (Str/Mag+Pot. arma con Dif/Res. 0)) poi l'altro, se un'unità ha la velocità d'attacco (spd-(Peso arma-str/costituzione) o negli ultimi 2 giochi spd solamente ) maggiore di 4 punti dell'altra può fare un 2°attacco dopo il nemico se quest'ultimo può contrattaccare o succesivamente se non può o sei Ike o un Gret Lord di Awakening con l'abilità Etere (2 attacchi consecutivi: il primo ti guarisce della metà del danno inferto (abilità Sol) e il secondo infligge un danno Puro (abilità Luna)), si deve fare notà delle armi coraggiose (spada, lancia, ascia e arco) che fanno sempre un secondo attacco e combinato con quello descritto sopra si raggiungono i 4 attacchi (per ogni azione 2 att. consecutivi).
L'obbiettivo di una battaglia è uccidere l'unità nemica, (ecco il perché della buona dose di pazienza) infatti ella non potrà più tornare in vita se si tratta di un tuo pg e la perderai per sempre, a menoché non si giochi in modalità casuale aggiunta adesso per chi non sopporta accendere e spegnere la console continuamente per riuscire a fare una partita perfetta (0 unità tue morte) e se ti muore un Lord/leader è game over, riducendo i ps dell'avversario a zero. Se tra l'inventario del nemico un oggetto era segnalato in un qualche modo dopo che l'avrai ucciso potrai prenderne possesso (arma,strumento curativo/promozionale/di vendita).
Non esistono le mosse speciali in Fire Emblem, esistono i colpi critici che hanno un animazione differente, un danno moltiplicato per 3 e si basano sulla percentuali di critico dell'unità (Certe unità ne hanno una pre impostata: Maestri di spada e Berserk 15, Cecchini 10 e Assasini 25 per dare un esempio, tuttavia esistono le abilità, che possono essere pre-assegnate al personaggio, dotate con manuali/pergamene che danno una specifica abilità all'unità su cui viene usato il manuale. In Awakening viene aggiunto il fatto che un unità appena arrivata al livello 1/10 se è una classe da promuovere o 5/15 se promossa si guadagna un abilità nell'inventario, il cui massimo è 5 attive alla volta, nostante si possa usufruire del reclassamento, specificamente solo in Awakening si può usufruire in modo da grindare i personaggi fino all massimo delle statistiche nella propria calsse o altra, e solo una classe non riceve abilità, ma non è un problema: la classe personale di Marth in Awakening (c'è una marea di pg DLC e Spotpass ed esistono 3 versioni di Marth per di più ), la classe LodeStar, può essere reclassata ad una classe qualunque ed in più ha un'abilità che aumenta i tassi di crescita (la possibilità che una statistica aumenti ad un level-up), in modo da guadagnare alte statistiche e le abilità di quella linea di promozione, personalmente lo cambierei in mirmidone/maestro di spada in modo che così guadagni l'abilità Swordexpert che aumenta l'accuratezza e l'evasione se si usa una spada, l'unica arma disponibile per loro e la classe iniziale di Marth, reclassandolo di nuovo ad un LodeStar, (un reclassamento riporta al livello 1 in questo gioco) che ha statistiche più alte e che può usare lo spadino e lo spadino nobile (il Falchion ha l'utilizzazione bloccata per personaggio e non per classe come i sopracitati esempi di armi).
Poi con l'aumento di livello si aumentano ovviamente le statistiche (HP, Forza, Magia, Abilità, Velocità, Fortuna, Difesa, Resistenza) e come ho già detto si guadagnano Abilità solo in Awakening, dal liv.10 si può promuovere un unità non promossa anche se è consigliato prima farla arrivare al liv. massimo (20) per non perdere potenziale di crescita di statistiche, e poi c'è il livello arma che aumenta utilizzando una determinata categoria di armi (Spade, Lance, Asce, Archi, Tomi, Bastoni) in un combattimento, va comunque tenuto presente che solo certe armi hanno gli usi illlimitati (Falchion, Spada dei sigilli di Roy, Ragneel e Alondite (Spada sorella di Ragneel, la vedete nel trofeo del Cavaliere Nero nei trofei di brawl) durante i giochi in cui Ike è il Protagonista, Amiti (anch'essa in un Trofeo della Regina Elincia nei trofei di brawl)) e le restanti no.
In ultimo la posizione delle unità nemiche è fissa, senza contare i rinforzi, mentre per le unità del player, la scelta di quali portare (il Marth di turno deve essere sempre presente), quante (fino a un certo limite delimitato dal livello) e la posizone (tranne del pg obbligatorio che è sempre fissa e ci sono gli spazi donatoti dal computer, tutte in una zona, dove posizionare le altre) la decidi tu.
Spero di averti chiarito qualcosa
Allora per incominciare uno scontro deve essere il tuo turno e il bersaglio, che deve essere un unità nemica (per il player sono sempre le rosse le unità nemiche) e non qualsiasi altro tipo, deve essere nel tuo raggio d'azione e d'attacco, derivante dal movimento del personaggio (le unità di terra son quelle con il movimento peggiore rispetto a quelle alate e a cavallo), il terreno (foreste e deserti influiscono pesantemente sul movimento delle unità montate, ma di meno su quelle a piedi e per niente sulle unità alate e a piedi di tipo magiche (solo deserto queste ultime)) e dall'arma (spade, lance e asce hanno di solito 1, 1-2 nel caso di spade magiche, ad onda d'urto come Ragneel (si può attacare pure a due spazi di distanza la spada di Ike), giavellotti e scuri (anche se queste ultime due armi sono molto imprecise rispetto alle spade (Sp. meno forti di lancie e asce ma più accurate, lc. più forti di spade ma meno di asce e più accurate di asce ma meno di spade e asc. meno accurate di spade e lancie ma più forti)), archi solo 2 spazi di distanza, 2-3 in casso di archi lunghi e i tomi magici solitamente 1-2 come raggio d'azione).
La battaglia si svolge a turni, prima attacca chi ha incominciato lo scontro (apparte se giochi in modalità Lunatica+ dove i rossi attaccano sempre prima, ti colpiscono sempre e mandano la tua difesa e resistenza a farsi friggere ignorandola e dandoti un danno puro (Str/Mag+Pot. arma con Dif/Res. 0)) poi l'altro, se un'unità ha la velocità d'attacco (spd-(Peso arma-str/costituzione) o negli ultimi 2 giochi spd solamente ) maggiore di 4 punti dell'altra può fare un 2°attacco dopo il nemico se quest'ultimo può contrattaccare o succesivamente se non può o sei Ike o un Gret Lord di Awakening con l'abilità Etere (2 attacchi consecutivi: il primo ti guarisce della metà del danno inferto (abilità Sol) e il secondo infligge un danno Puro (abilità Luna)), si deve fare notà delle armi coraggiose (spada, lancia, ascia e arco) che fanno sempre un secondo attacco e combinato con quello descritto sopra si raggiungono i 4 attacchi (per ogni azione 2 att. consecutivi).
L'obbiettivo di una battaglia è uccidere l'unità nemica, (ecco il perché della buona dose di pazienza) infatti ella non potrà più tornare in vita se si tratta di un tuo pg e la perderai per sempre, a menoché non si giochi in modalità casuale aggiunta adesso per chi non sopporta accendere e spegnere la console continuamente per riuscire a fare una partita perfetta (0 unità tue morte) e se ti muore un Lord/leader è game over, riducendo i ps dell'avversario a zero. Se tra l'inventario del nemico un oggetto era segnalato in un qualche modo dopo che l'avrai ucciso potrai prenderne possesso (arma,strumento curativo/promozionale/di vendita).
Non esistono le mosse speciali in Fire Emblem, esistono i colpi critici che hanno un animazione differente, un danno moltiplicato per 3 e si basano sulla percentuali di critico dell'unità (Certe unità ne hanno una pre impostata: Maestri di spada e Berserk 15, Cecchini 10 e Assasini 25 per dare un esempio, tuttavia esistono le abilità, che possono essere pre-assegnate al personaggio, dotate con manuali/pergamene che danno una specifica abilità all'unità su cui viene usato il manuale. In Awakening viene aggiunto il fatto che un unità appena arrivata al livello 1/10 se è una classe da promuovere o 5/15 se promossa si guadagna un abilità nell'inventario, il cui massimo è 5 attive alla volta, nostante si possa usufruire del reclassamento, specificamente solo in Awakening si può usufruire in modo da grindare i personaggi fino all massimo delle statistiche nella propria calsse o altra, e solo una classe non riceve abilità, ma non è un problema: la classe personale di Marth in Awakening (c'è una marea di pg DLC e Spotpass ed esistono 3 versioni di Marth per di più ), la classe LodeStar, può essere reclassata ad una classe qualunque ed in più ha un'abilità che aumenta i tassi di crescita (la possibilità che una statistica aumenti ad un level-up), in modo da guadagnare alte statistiche e le abilità di quella linea di promozione, personalmente lo cambierei in mirmidone/maestro di spada in modo che così guadagni l'abilità Swordexpert che aumenta l'accuratezza e l'evasione se si usa una spada, l'unica arma disponibile per loro e la classe iniziale di Marth, reclassandolo di nuovo ad un LodeStar, (un reclassamento riporta al livello 1 in questo gioco) che ha statistiche più alte e che può usare lo spadino e lo spadino nobile (il Falchion ha l'utilizzazione bloccata per personaggio e non per classe come i sopracitati esempi di armi).
Poi con l'aumento di livello si aumentano ovviamente le statistiche (HP, Forza, Magia, Abilità, Velocità, Fortuna, Difesa, Resistenza) e come ho già detto si guadagnano Abilità solo in Awakening, dal liv.10 si può promuovere un unità non promossa anche se è consigliato prima farla arrivare al liv. massimo (20) per non perdere potenziale di crescita di statistiche, e poi c'è il livello arma che aumenta utilizzando una determinata categoria di armi (Spade, Lance, Asce, Archi, Tomi, Bastoni) in un combattimento, va comunque tenuto presente che solo certe armi hanno gli usi illlimitati (Falchion, Spada dei sigilli di Roy, Ragneel e Alondite (Spada sorella di Ragneel, la vedete nel trofeo del Cavaliere Nero nei trofei di brawl) durante i giochi in cui Ike è il Protagonista, Amiti (anch'essa in un Trofeo della Regina Elincia nei trofei di brawl)) e le restanti no.
In ultimo la posizione delle unità nemiche è fissa, senza contare i rinforzi, mentre per le unità del player, la scelta di quali portare (il Marth di turno deve essere sempre presente), quante (fino a un certo limite delimitato dal livello) e la posizone (tranne del pg obbligatorio che è sempre fissa e ci sono gli spazi donatoti dal computer, tutte in una zona, dove posizionare le altre) la decidi tu.
Spero di averti chiarito qualcosa
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Re: Topic di Fire Emblem
Dopo aver lo riletto 2 volte posso dire di sì...
Resta complicato, ma non ho capito quando spieghi del raggio d'attacco: diminuisce con terreni sfavorevoli, aumenta in caso di cavalcatura o simili, ma l'arma non ho capito cosa faccia.
Da quello che ho capito dopo aver coperto la distanza normale nel punto arrivato puoi attaccare i nemici nell'ulteriore raggio dell'arma...
Resta complicato, ma non ho capito quando spieghi del raggio d'attacco: diminuisce con terreni sfavorevoli, aumenta in caso di cavalcatura o simili, ma l'arma non ho capito cosa faccia.
Da quello che ho capito dopo aver coperto la distanza normale nel punto arrivato puoi attaccare i nemici nell'ulteriore raggio dell'arma...
°||PsycOnyriC||°- Membro Leggendario
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Re: Topic di Fire Emblem
Esatto, anche se non compi tutta la distanza puoi attacare, ma sempre nel raggio dell'arma.
Poi il movimento può aumentare utilizzando abilità specifiche o permanentemente con gli stivali (cambiarsi le scarpe lol) anche per le unità montate. Inoltre dopo che un'unbità ha fatto la sua mossa, non si potrà muovere fino al nuovo turno di quella fazione o utilizzando un' unità di classe danzatrice/suonatore.
Poi il movimento può aumentare utilizzando abilità specifiche o permanentemente con gli stivali (cambiarsi le scarpe lol) anche per le unità montate. Inoltre dopo che un'unbità ha fatto la sua mossa, non si potrà muovere fino al nuovo turno di quella fazione o utilizzando un' unità di classe danzatrice/suonatore.
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Re: Topic di Fire Emblem
Si accettano pure domande non serie, ma almeno con uno scopo.
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Re: Topic di Fire Emblem
Comunque io ho solo spiegato il sistema di battaglia, c'è pure quello dei personaggi.
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Re: Topic di Fire Emblem
Ho finito oggi Radiant Dawn, è c'è una cosa che devo ammettere:
Maestry abilities are f****ng Gamebreakers Soprattutto Tiro Letale
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Ultima modifica di Chrom98 il Dom Mag 19, 2013 11:38 am - modificato 1 volta.
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Re: Topic di Fire Emblem
penso che inizierò fire emblem, sono curioso
devo trovare spiragli nella mia agenda
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Re: Topic di Fire Emblem
Per iniziare ti consiglio..... modalità facile(normale in jap) di Radiant Dawn oppure Awakening per 3DS.
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Re: Topic di Fire Emblem
io avevo giocato quello per gba e non era affatto male..quasi quasi gioco anche questo per wii
Re: Topic di Fire Emblem
Io invece mi accontenterò (per ora ) della versione demo scaricavi le gratuitamente sul 3DS
°||PsycOnyriC||°- Membro Leggendario
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Re: Topic di Fire Emblem
Ce ne sono 3 per gba, qualle quello di Roy, quello che gli incompetenti americani hanno chiamato solo fire emblem, o quello in cui si utilizza i due gemelli?Shox ha scritto:io avevo giocato quello per gba e non era affatto male..quasi quasi gioco anche questo per wii
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Re: Topic di Fire Emblem
io ho solo tactic advance, e mi piace un botto ^^
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Re: Topic di Fire Emblem
Per non parlare che ti puoi sbizzarrire ad aumentare la difficolta di una delleserie nintendo più difficili con roba tipo: Solo archi e lord, meno turni possibili, Nessun curatore, Niente Armi, armature, oggetti, 3 vite destinazione finale, ecc.
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Re: Topic di Fire Emblem
Quello è final fantasy XDMihawk ha scritto:io ho solo tactic advance, e mi piace un botto ^^
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Re: Topic di Fire Emblem
ma come ho fatto a confondermi
perdonatemi, a volte capita XD
perdonatemi, a volte capita XD
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Re: Topic di Fire Emblem
Chrom98 ha scritto:
Ce ne sono 3 per gba, qualle qulloo di Roy, quello che gli incompetenti americani hanno chiamato solo fire emblem, o quello in cui si utilizza i due gemelli?
quello che si chiama solo fire emblem, quello con Lyn
Re: Topic di Fire Emblem
Lo immaginavo.
Il vero nome poi è Fire Emblem: Rekka no Ken (La spada Fiammeggiante)
Il vero nome poi è Fire Emblem: Rekka no Ken (La spada Fiammeggiante)
Ultima modifica di Chrom98 il Dom Mag 19, 2013 12:04 pm - modificato 1 volta.
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Re: Topic di Fire Emblem
comunque ho quello per wii e ho intenzione di prendere quello per 3ds
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Re: Topic di Fire Emblem
si è vero è FF xD
anche se era bello anche quello, a me è piaciuto anche di più
anche se era bello anche quello, a me è piaciuto anche di più
Re: Topic di Fire Emblem
Vai con l'hardcore Matt.
P.S. Lo sapevi che i giochi di Ike hanno venduto di meno e ai giocatori professionisti e giapponesi non picevano?
P.S. Lo sapevi che i giochi di Ike hanno venduto di meno e ai giocatori professionisti e giapponesi non picevano?
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Re: Topic di Fire Emblem
Purtroppo non ci ho giocato, voi lo consigliate? Esiste pure per DS uno vero?
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Re: Topic di Fire Emblem
Chrom98 ha scritto:Lo immaginavo.
Il vero nome poi è Fire Emblem: Rekka no Ken (La spada Fiammeggiante)
perché volevo iniziare dal "primo" e poi fare gli altri, solo che poi non l'ho mai fatto
Re: Topic di Fire Emblem
Chrom98 ha scritto:Purtroppo non ci ho giocato, voi lo consigliate? Esiste pure per DS uno vero?
Dici FF?
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