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Re: Brawl professionale
Inoltre sono classificate per potenza. Così si capisce quali sono più forti, tutti testate su un Mario a Final destination ( Di quest'ultima affermazione non ne ho la certezza, ma per misure ottimali va fato lì. ).
Chrom98- - Moderatore -
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Re: Brawl professionale
Il DACUS non può essere usato anche con il wiimote+nunchuck?
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Re: Brawl professionale
2:
Sì e no, è fattibile ma quasi impossibile sul campo di battaglia.
Prima di tutto devi mettere nelle impostazioni smash su ad un pulsante comodo (io l'ho messo nella freccetta del pad) e quindi devi:
1- attacco in corsa
2- abbassarti (cioè premere con nunchak verso il basso perché non si abbasserà)
3- Smash su
Però con mote e nunchak è davvero difficile, prima ci si deve allenare a velocità 1/2 o 1/4 perchè davvero insostenibile a x1 senza molto allenamento.
Sì e no, è fattibile ma quasi impossibile sul campo di battaglia.
Prima di tutto devi mettere nelle impostazioni smash su ad un pulsante comodo (io l'ho messo nella freccetta del pad) e quindi devi:
1- attacco in corsa
2- abbassarti (cioè premere con nunchak verso il basso perché non si abbasserà)
3- Smash su
Però con mote e nunchak è davvero difficile, prima ci si deve allenare a velocità 1/2 o 1/4 perchè davvero insostenibile a x1 senza molto allenamento.
_Auron32- Membro Leggendario
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Re: Brawl professionale
A me è riuscito senza tutta questa fatica
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Re: Brawl professionale
2:
Allora hai tutta la mia stima io riesco ad usarlo in x1 ma è stata una faticaccia, ed ancora in combattimento non riesco ad usarlo
Allora hai tutta la mia stima io riesco ad usarlo in x1 ma è stata una faticaccia, ed ancora in combattimento non riesco ad usarlo
_Auron32- Membro Leggendario
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Re: Brawl professionale
Non è che mi viene sempre. Talvolta ci riesco senza volerlo. E mi va bene.
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Re: Brawl professionale
Ora si deve parlare di sweetspot.
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Re: Brawl professionale
Quale super allenamento, basta che tieni caricato l'Usmash mentre corri._Auron32 ha scritto:2:
Allora hai tutta la mia stima io riesco ad usarlo in x1 ma è stata una faticaccia, ed ancora in combattimento non riesco ad usarlo
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Gli attacchi - parte 4
Un altro elemento importante riguardo gli attacchi sono i sweet spot: questi sono determinati hitbox di un attacco che causano maggior danni e sono difatti la parte più potente e desiderabile della mossa, caratterizzati da un marcato knock back e talvolta dal provocare anche effetti secondari quali elettricità, fuoco, stordimento ecc.
Sfruttarli a dovere è una abilità necessaria negli scontri di alto livello, nonostante colpire l'avversario con i sweet spot è difficile e necessita di tempo e allenamento: gli sweet spot, difatti, richiedono tempistica e precisione poiché escono in precisi frame (solitamente all'inizio della mossa) e dipendono anche dalla disposizione degli stessi hitboxes.
Alcuni esempi sono il knee smash, ossia il Fair di falcon, celeberrimo per la distruttiva potenza tanto da essere considerato una delle migliori mosse per finire l'avversario se colpito con il sweet spot; il d-special di jigglypuff ha sweet spot collocato tra gli occhi del personaggio stesso all'inizio della mossa, che se va a segno infligge pesanti danni, tuttavia in brawl questa mossa ha subito un ben palese nerf (ovvero un peggioramento) il ché non la rende più consigliabile come attacco da KO come lo era in melee; altri sweet spot sono collocati vicino al gomito di luigi nel suo u-special, nei side aerial e Dair di Zelda, d-tilt di charizard, u-smash di sheik ecc.
Alcuni sweet spot sono visibili, come nella fiamma del F-smash di mario, smash b di ZSS (uno dei più facili da applicare poiché l'attacco spinge l'avversario proprio nello sweet spot, rendendo questa mossa assai utile per lo spacing aereo) e di Wolf che può assestare uno spike improvviso all'avversario.
Inutile ribadirne l'importanza: gli attacchi eseguiti con gli sweet spot regalano ottime chance per finire un avversario già allo stremo, ricordando anche che molte meteore funzionano da tali solo se colpiscono con questi hitbox.
Gli sweet spot devono essere padroneggiati egregiamente dal giocatore in quanto elementi decisivi negli scontri; una profonda attenzione è da dedicare sopratutto nell'utilizzo di Marth, che com'è risaputo ha sweet spot nella punta della lama in ogni suo attacco (escluso il d-special e nelle throw), ovvero la peculiarità del personaggio, chiamata tipper.
I sour spot, invece, sono l'esatto opposto dei sweet spot, ovvero la parte più debole e con un fiacco knockback; solitamente una qualsiasi mossa ha più sour spot degli sweet spot.
Tuttavia bisogna riconoscere agli sour spot una certa utilità non indifferente e altresì superiore ai sweet spot, se ben padroneggiati: possono favoreggiare alcune combo (in seno al loro scarso knockback e al lieve lag), come una successione di due knee smash, di cui la prima con sour spot concatenata alla seconda con sweet spot, e ad altre caratteristiche che rientrano nel mindgame, ovvero lo scontro tattico.
Alcuni sourspot nelle meteore possono lanciare l'obbiettivo con traiettorie differenti e con grande knockback (Fair di mario orizzontalmente con grande potenza, Dair di falcon e ness verso l'alto, considerate ottime mosse per eliminare il nemico): negli scontri di professionisti, dove il directional influence (ovvero la pratica di ridurre il knockback scampando così a morti che sembrerebbero certe) è cosa comune, le meteore non sweet spotted possono imbrogliare l'avversario che si prepara ad ammortizzare il lancio, per poi vedersi scaraventato in un'altra direzione, con il DI appena fatto e sudato totalmente inutile.
Altri sour spot hanno caratteristiche uniche: il terzo colpo del side special di marth diventa una meteora, d-smash di game & watch è un semi spike che spedisce l'avversario a grandi distanze con una traiettoria quasi orizzontale (molto utile contro personaggi dal povero recupero come marth e ike), e l' U-special di luigi, usato strategicamente: può sorprendere l'avversario in procinto di recuperare, e grazie al suo praticamente impercettibile knockback, far cadere l'obiettivo che si accorgerà solo in seguito che il suo salto o la mossa per recuperare è stata impedita (utilissimo durante lo startup lag degli u-special di wolf, fox, falco, diddy kong, ganondorf e dei salti di bowser, ganondorf e DK).
Sfruttarli a dovere è una abilità necessaria negli scontri di alto livello, nonostante colpire l'avversario con i sweet spot è difficile e necessita di tempo e allenamento: gli sweet spot, difatti, richiedono tempistica e precisione poiché escono in precisi frame (solitamente all'inizio della mossa) e dipendono anche dalla disposizione degli stessi hitboxes.
Alcuni esempi sono il knee smash, ossia il Fair di falcon, celeberrimo per la distruttiva potenza tanto da essere considerato una delle migliori mosse per finire l'avversario se colpito con il sweet spot; il d-special di jigglypuff ha sweet spot collocato tra gli occhi del personaggio stesso all'inizio della mossa, che se va a segno infligge pesanti danni, tuttavia in brawl questa mossa ha subito un ben palese nerf (ovvero un peggioramento) il ché non la rende più consigliabile come attacco da KO come lo era in melee; altri sweet spot sono collocati vicino al gomito di luigi nel suo u-special, nei side aerial e Dair di Zelda, d-tilt di charizard, u-smash di sheik ecc.
Alcuni sweet spot sono visibili, come nella fiamma del F-smash di mario, smash b di ZSS (uno dei più facili da applicare poiché l'attacco spinge l'avversario proprio nello sweet spot, rendendo questa mossa assai utile per lo spacing aereo) e di Wolf che può assestare uno spike improvviso all'avversario.
Inutile ribadirne l'importanza: gli attacchi eseguiti con gli sweet spot regalano ottime chance per finire un avversario già allo stremo, ricordando anche che molte meteore funzionano da tali solo se colpiscono con questi hitbox.
Gli sweet spot devono essere padroneggiati egregiamente dal giocatore in quanto elementi decisivi negli scontri; una profonda attenzione è da dedicare sopratutto nell'utilizzo di Marth, che com'è risaputo ha sweet spot nella punta della lama in ogni suo attacco (escluso il d-special e nelle throw), ovvero la peculiarità del personaggio, chiamata tipper.
I sour spot, invece, sono l'esatto opposto dei sweet spot, ovvero la parte più debole e con un fiacco knockback; solitamente una qualsiasi mossa ha più sour spot degli sweet spot.
Tuttavia bisogna riconoscere agli sour spot una certa utilità non indifferente e altresì superiore ai sweet spot, se ben padroneggiati: possono favoreggiare alcune combo (in seno al loro scarso knockback e al lieve lag), come una successione di due knee smash, di cui la prima con sour spot concatenata alla seconda con sweet spot, e ad altre caratteristiche che rientrano nel mindgame, ovvero lo scontro tattico.
Alcuni sourspot nelle meteore possono lanciare l'obbiettivo con traiettorie differenti e con grande knockback (Fair di mario orizzontalmente con grande potenza, Dair di falcon e ness verso l'alto, considerate ottime mosse per eliminare il nemico): negli scontri di professionisti, dove il directional influence (ovvero la pratica di ridurre il knockback scampando così a morti che sembrerebbero certe) è cosa comune, le meteore non sweet spotted possono imbrogliare l'avversario che si prepara ad ammortizzare il lancio, per poi vedersi scaraventato in un'altra direzione, con il DI appena fatto e sudato totalmente inutile.
Altri sour spot hanno caratteristiche uniche: il terzo colpo del side special di marth diventa una meteora, d-smash di game & watch è un semi spike che spedisce l'avversario a grandi distanze con una traiettoria quasi orizzontale (molto utile contro personaggi dal povero recupero come marth e ike), e l' U-special di luigi, usato strategicamente: può sorprendere l'avversario in procinto di recuperare, e grazie al suo praticamente impercettibile knockback, far cadere l'obiettivo che si accorgerà solo in seguito che il suo salto o la mossa per recuperare è stata impedita (utilissimo durante lo startup lag degli u-special di wolf, fox, falco, diddy kong, ganondorf e dei salti di bowser, ganondorf e DK).
Ultima modifica di Mihawk il Sab Dic 01, 2012 3:34 pm - modificato 3 volte.
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Re: Brawl professionale
In alcuni punti la grammatica è pessimaMihawk ha scritto:
- Spoiler:
Un altro elemento importante riguardo gli attacchi sono i sweet spot: questi sono determinati hitbox di un attacco che causano maggior danni e sono difatti la parte più potente e desiderabile della mossa, caratterizzati da un marcato knock back e talvolta dal provocare anche effetti secondari quali elettricità, fuoco, stordimento ecc.
Sfruttarli a dovere è una abilità necessaria negli scontri di alto livello, nonostante colpire l'avversario con i sweet spot è difficile e necessita di tempo e allenamento: gli sweet spot, difatti, richiedono tempistica e precisione poiché escono in precisi frame (solitamente all'inizio della mossa) e dipendono anche dalla disposizione degli stessi hitboxes.
Alcuni esempi sono il knee smash, ossia il Fair di falcon, celeberrimo per la distruttiva potenza tanto da essere considerato una delle migliori mosse per finire l'avversario se colpito con il sweet spot; il d-special di jigglypuff ha sweet spot collocato tra gli occhi del personaggio stesso all'inizio della mossa, che se va a segno infligge pesanti danni, tuttavia in melee questa mossa ha subito un ben palese nerf (ovvero un peggioramento) il ché non la rende più consigliabile come attacco da KO come lo era in melee; altri sweet spot sono collocati vicino al gomito di luigi nel suo u-special, nei side aerial e Dair di Zelda, Dtilt di charizard, Umsash di sheik ecc.
Alcuni sweet spot sono visibili, come nella fiama del F-smash di mario, smash b di ZSS (uno dei più facili da applicare poiché l'attacco spinge l'avversario proprio nello sweet spot, rendendo questa mossa assai utile per lo spacing aereo) e di Wolf che può assestare uno spike improvviso all'avversario.
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Gli sweet spot devono essere padroneggiati egregiamente dal giocatore in quanto elementi decisivi negli scontri; una profonda attenzione è da dedicare sopratutto nell'utilizzo di Marth, che com'è risaputo ha sweet spot nella punta della lama in ogni suo attacco (escluso il d-special e nelle throw), ovvero la peculiarità del personaggio, chiamata tipper.
I sour spot, invece, sono l'esatto opposto di una mossa, ovvero la parte più debole e con un fiacco knockback; solitamente una qualsiasi mossa ha più sour spot degli sweet spot.
Tuttavia bisogna riconoscere agli sour spot una certa utilità non indifferente e altresì superiore ai sweet spot, se ben padroneggiati: possono favoreggiare alcune combo (in seno al loro scarso knockback e al lieve lag), come una successione di due knee smash, di cui la prima con sour spot concatenata alla seconda con sweet spot, e ad altre caratteristiche che rientrano nel mindgame, ovvero lo scontro tattico.
Alcuni sourspot nelle meteore possono lanciare l'obbiettivo con traiettorie differenti e con grande knockback (Fair di mario orizzontalmente con grande potenza, Dair di falcon e ness verso l'alto, considerate ottime mosse per eliminare il nemico): negli scontri di professionisti, dove il directional influence (ovvero la pratica di ridurre il knockback scampando così a morti che sembrerebbero certe) è cosa comune, le meteore non sweet spotted possono imbrogliare l'avversario che si prepara ad ammortizzare il lancio, per poi vedersi scaraventato in un'altra direzione, con il DI appena fatto e sudato totalmente inutile.
Altri sour spot hanno caratteristiche uniche: il terzo colpo del side special di marth diventa una meteora, d-smash di game & watch è un semi spike che spedisce l'avversario a grandi distanze con una traiettoria quasi orizzontale (molto utile contro personaggi dal povero recupero come marth e ike), e l' U-special di luigi, usato strategicamente: può sorprendere l'avversario in procinto di recuperare, e grazie al suo praticamente impercettibile knockback, far cadere l'obiettivo che si accorgerà solo in seguito che il suo salto o la mossa per recuperare è stata impedita (utilissimo durante lo startup lag degli u-special di wolf, fox, falco, doddy kong, ganondof e dei salti di bowser, ganondorf e DK).
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Re: Brawl professionale
dimmi dove e lo aggiusto
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Re: Brawl professionale
Sono per lo più parole ma sbagliate:
Umsash di sheik ecc.
fiama
doddy kong, ganondof
Umsash di sheik ecc.
fiama
doddy kong, ganondof
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Re: Brawl professionale
ah ecco, mi fai prendere un colpo se scrivi che la grammatica è pessima, ma sono solo alcune parole sbagliate XD
comunque, corrette, e se c'è qualcosa che non va bene avvertitemi (ma di più grave, cortesemente XD)
comunque, corrette, e se c'è qualcosa che non va bene avvertitemi (ma di più grave, cortesemente XD)
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Re: Brawl professionale
Mini-infarto di Mihawk
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Re: Brawl professionale
a proposito, anziché della grammatica (che invece erano sviste XD), perché non mi parli dell'argomento? ti è piaciuto?
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Re: Brawl professionale
ssbb-fan ha scritto:Mini-infarto di Mihawk
te lo ho già detto che mi piace fare le cose bene XD
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Re: Brawl professionale
Lol pure a me, infatti una cosa o si fa bene o non si fa, a parte se è troppo tediante.
Buono, comunque non è semplice trovare una lista effettiva di ogni spot e come vanno usati.
E pensandoci bene........
Buono, comunque non è semplice trovare una lista effettiva di ogni spot e come vanno usati.
E pensandoci bene........
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Re: Brawl professionale
Quando si parla al plurale non si dice Sweet spots?
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Re: Brawl professionale
ssbb-fan ha scritto:Quando si parla al plurale non si dice Sweet spots?
si, ma solo nella lingua inglese, nell'italiano non è necessario (anzi, in alcuni casi è scorretto)
qualche volta comunque io uso il plurale inglese, se hai notato XD
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Re: Brawl professionale
No, ma la traduzione italiana sarebbe punto forte di una mossa.
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Re: Brawl professionale
Il lag in wifi lo criticherò sempre, ma più che altro critico le linee scadenti che hanno ancora in Italia
Re: Brawl professionale
Sentite ho letto che un Youtuber il quale seguo che fa let's play nintendo e sta pubblicando delle guide generalizzate di Brawl (danno, nome personale della mossa, particolarità, un voto totalmente personale e un brawl contro un cpu lv.6 con una media dei voti delle mosse) è stato criticato ed insultato da uno smasher per come ha giocato con Mk, dicendo che lo Youtuber in questione non sa giocare e altro, quindi lo YTer la bannato pure dalla pagina FB oltre che dal canale. Sinceramente non mi è piaciuto come si è comportato lo Smasher, perchè si deve avere anche il rispetto per gli altri. Ho voluto postare questo perché quando l'ho sentito mi sono sentito deluso da parte mia facendo parte di un forum di Smash.
L'ho voluto inoltre postare in Brawl Professionale perché si deve tenere sempre presente che il rispetto è anche una regola di qualunque cosa. Anche del Brawl.
L'ho voluto inoltre postare in Brawl Professionale perché si deve tenere sempre presente che il rispetto è anche una regola di qualunque cosa. Anche del Brawl.
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Re: Brawl professionale
hai ragione, chrom, il rispetto verso gli altri è un atteggiamento importante nella nostra società, che comunque sembra misconosciuto
nei picchiaduro, pertanto anche brawl, è importante non essere aggressivi nei confronti di altri giocatori meno esperti
la sua critica ha palesato com'era lo smasher, sbruffone e gigione
nei picchiaduro, pertanto anche brawl, è importante non essere aggressivi nei confronti di altri giocatori meno esperti
la sua critica ha palesato com'era lo smasher, sbruffone e gigione
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Re: Brawl professionale
Già.Mihawk ha scritto:hai ragione, chrom, il rispetto verso gli altri è un atteggiamento importante nella nostra società, che comunque sembra misconosciuto
nei picchiaduro, pertanto anche brawl, è importante non essere aggressivi nei confronti di altri giocatori meno esperti
la sua critica ha palesato com'era lo smasher, sbruffone e gigione
Oltre all'avvocato potresti fare anche il giudice
Re: Brawl professionale
perché il giudice?
io voglio essere solo avvocato XD
io voglio essere solo avvocato XD
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Lun Apr 22, 2024 12:36 am Da Shox
» Hunter X Hunter: chiacchieriamo
Lun Apr 22, 2024 12:36 am Da Shox
» OMG 10 ANNI
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» c'è ancora qualcuno?
Gio Mag 25, 2023 11:14 pm Da Shox
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» Ripercorrendo la storia
Gio Mag 25, 2023 11:11 pm Da Shox
» In memoria di randomname19
Mar Mag 23, 2023 9:23 pm Da Shox
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Mar Mag 23, 2023 9:20 pm Da Shox
» Salve a tutti
Mar Mag 23, 2023 8:09 pm Da Shox